Pratiche ed autorizzazioni comunali

Decor Design si occupa di pratiche OSAP, pubblicità e di tutte le autorizzazioni burocratiche

Nella realizzazione di un progetto di comunicazione come la realizzazione di uno spazio esterno o il rifacimento delle insegne pubblicitarie, è necessario avere specifiche competenze per quanto riguarda le pratiche burocratiche e le relative autorizzazioni comunali da presentare.

Per gli spazi commerciali e non di Milano e provincia, Decor Design si occupa delle seguenti pratiche necessarie:

Occupazione suolo pubblico

Detta anche pratica OSAP, è un'autorizzazione comunale necessaria per chiedere l'approvazione da parte del comune in caso di posa di pedani, ombrelloni, tende, faretti e qualsiasi cosa riguardi lo spazio esterno.

Pratiche di pubblicità

Questa pratica comunale, S.C.I.A. di pubblicità, invece viene presentanta in merito alle insegne, vetrofanie e decorazioni su tende, ombrelloni, vetrine.

Pratiche di soprintendenza e ambientali

E' una autorizzazione che viene richiesta in caso di edifici o zone interessati da vincoli monumentali, ambientali o paesaggistico.

Ci occupiamo anche della voltura di pratiche già esistenti e subentri con la collaborazione di tecnici abilitato (architetto, ingegnere, geometra, perito) iscritti ad un ordine/collegio professionale per certificare la validità del progetto.

Richiedi un preventivo

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioInserisci un indirizzo e-mail



Campo obbligatorio